La Suzuki Jumbo: un progetto affascinante
Negli ultimi anni, si parla sempre più intensamente di una possibile variante, “La Jumbo “ della Jimny. La Suzuki è un marchio automobilistico giapponese che da anni si distingue per la sua capacità di creare veicoli efficienti e affidabili. Tra i modelli più iconici della casa giapponese c’è la Samurai e quì vi invito a vedere un filmato dei miei 14 anni di vita con il mio Suzzukino… Buona visione
Torniamo a noi … e poi c’è la Vitara e e uno degli ultimi, la Jimny: un fuoristrada compatto e maneggevole che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo.
Negli ultimi anni, si parla sempre più intensamente di una possibile variante, “La Jumbo ” della Jimny. Questo nuovo modello sarebbe più grande e potente della versione originale, ma manterrebbe lo stesso stile e la stessa vocazione off-road.
Un idea fantastica che arriva da Youtube
L’idea di una Suzuki Jumbo è affascinante per diversi motivi. Innanzitutto, sarebbe un’ottima opportunità per la casa giapponese di ampliare la sua gamma di fuoristrada. In secondo luogo, la Jumbo potrebbe attirare un nuovo pubblico di appassionati, alla ricerca di un veicolo più spazioso e confortevole.
Al momento, non ci sono conferme ufficiali sul lancio della Suzuki Jumbo. Tuttavia, il progetto è stato portato avanti da un canale YouTube specializzato in elaborazioni di veicoli, che ha realizzato un render realistico del modello.
Il render mostra una Suzuki Jumbo che si ispira alla Toyota Land Cruiser, un altro iconico fuoristrada giapponese. La Jumbo ha una lunghezza di 395 cm, circa un metro in più rispetto alla Jimny, e un motore più potente.
Se la Suzuki decidesse di lanciare la Jumbo, sarebbe un’importante novità per il mercato dei fuoristrada. Il modello potrebbe contribuire a rilanciare il segmento, che negli ultimi anni ha registrato un calo delle vendite.
Naturalmente, la Jumbo dovrà essere in grado di offrire un rapporto qualità-prezzo competitivo per avere successo sul mercato. Tuttavia, la base di partenza è molto promettente, e la Suzuki ha tutte le carte in regola per realizzare un modello che possa conquistare il pubblico.
Parliamo di numeri
La Jimny è stata una delle più grandi intuizioni della società giapponese, un fuoristrada di piccole dimensioni. Si tratta infatti di un’auto che è nata nel 1998 e che si presentava con una lunghezza di soli 365 cm, una larghezza di 160 cm e un’altezza di 171 cm.
Sono state diverse le motorizzazioni che sono state utilizzate al suo interno. La primissima volta un motore VVT da 1300 di cilindrata che erogava un massimo di 80 cavalli.
La Jimny Jumbo invece è lunga 395 cm, quindi circa 30 cm in più rispetto alla versione attuale, ma di motorizzazioni, prestazioni e di misure definitive
Qui sotto il link PayPal con cui potete donarci una “pizza” per aiutarci a mantenere vivo questo Blog e tutti i lavori che si stanno svolgendo legati a tutto questo. Vi ringrazio in anticipo:
Un altro ringraziamento per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo all prossima pubblicazione……