la Fiat 500 scoiattolo da off road
Mettiamolo in chiaro
Questa è una chicca degli ultimi giorni. La 500 scoiattolo 4×4. Prima di iniziare la lettura, bisogna sottolineare e mettere in chiaro che è ancora tutto in progettazione e quella che stiamo vedendo è un render del progetto di un designer.
Di derivazione della nuova Fiat 500, la scoiattolo, se entrerà in commercio, tra Fiat e Suzuki inizierà una agguerrita competizione a parità di categoria, perché la 500 ha un qualcosa in più che, secondo il mio modesto parere, sbaraglierà la concorrenza.
Piccola descrizione della scoiattolo 4×4
Si pensa, dato la moda, che ci sarà la versione elettrica, con allestimenti di tutto riguardo. Vista così è veramente bella con una linea accattivante, con una sezione di gomme davvero grandi, un piccolo verricello, paraurti uso gravoso, dei faretti supplementari a led di grande potenza sopra e nel paraurti, sottoporta rinforzati, grandi parafanghi per contenere le grandi gomme, un portapacchi capiente per posizionare oggetti ed infine un supporto al portellone posteriore per posizionare la ruota di scorta a vista. Ci manca lo Snorkel, ma è lo stesso una meraviglia!
Considerazioni personali
Quello che dovrebbe montare come allestimento
Se un giorno, manderanno avanti la progettazione della 500 scoiattolo, per realizzarla e per quanto riguarda lo stile off road/motorizzazione dovranno scegliere un motore diesel con un aumento dei cv, perché quelli attuali non hanno le caratteristiche adeguate, o una motore elettrico. Dato le sue ridotte dimensioni, bisognerà considerare lo spazio occupato dal differenziale centrale-riduttore ed il passaggio degli alberi di trasmissione, dunque sarà un vero incubo trovare lo spazio per le batterie.
L’autonomia deve essere almeno tra i 500 e i 600 km dunque il serbatoio o le batterie dovranno occupare spazi maggiori, dato i consumi maggiori. La trasmissione saranno a controllo elettronico, e conoscendo bene la 500 nuova, tutte il resto dell’elettronica deve trovare un posizionamento più superiore rispetto a quelle di oggi installate. Questo servirà per attraversare i guadi e per non avere degli spiacevoli inconvenienti.
Tutta la parte delle sospensioni, saranno di tipo indipendente sia anteriori che posteriori e con un disegno diverso per quelle attuali al posteriore: bracci indipendenti sulle 4 ruote.
Questa è la visione, ripeto, dell’ingegnere designer Mo aoun , della Fiat 500 “Scoiattolo” .
Qui sotto il link PayPal con cui potete donarci una “pizza” per aiutarci a mantenere vivo questo Blog e tutti i lavori che si stanno svolgendo legati a tutto questo. Vi ringrazio in anticipo:
Un altro ringraziamento per aver dedicato del tempo al mio blog e spero che ritornerete a leggere nuovi articoli e curiosità. Se vi è piaciuto potete iscrivervi , in modo tale che per ogni nuovo articolo pubblicato, vi arriverà un’avviso tramite mail e sopratutto condividete agli amici questo post . Un saluto a tutti! Ci vediamo all prossima pubblicazione……